giovedì 16 agosto 2012

pochette red leaves

tempo fà sono arrivati a casa mia un bel pò di  scampoli di tessuti di vari colori, fantasie e dimensioni, la proprietaria non sapeva cosa farsene date le piccole dimensioni dei tagli... mia sorella Chiara, armata di macchina da cucire ha realizzato una serie di pochette porta tutto di varie dimensioni e ha chiesto a me di aggiungerci qualche perlina .. eccovi qui la pochette  RED LEAVES!!!

C'e' Crisi!
Linky Party by Topogina

sabato 11 agosto 2012

How to make swirl beads variante 1

ecco a distanza di pochi giorni il secondo tutorial.... avendo poco tempo mi stò dedicando a cose veloci che possono essere realizzate in poco tempo... più avanti inserirò sicuramente qualcos'altro come qualche murrina!!

intanto beccatevi questa variante swirl!!


mercoledì 8 agosto 2012

HOW TO MAKE SWIRL BEADS

 " ma come si fà questa fantasia?" 
questa è una delle domande più frequenti che mi vengono fatte ai mercatini e quando vendo le mie creazioni... rispondere è sempre cosa lunga et perniciosa  e capita spesso che le persone non capiscano veramente  che tutti possono approcciarsi alle paste sintetiche ottenendo fin dalle prime esperienze risultati soddisfacenti. Per poter finalmente dare qualche risposta chiara  ho creato la mia prima scheda tutorial!


VI PRESENTO IL PRIMO TUTORIAL DI INTRECCIECOLORI:
HOW TO MAKE SWIRL BEADS




martedì 7 agosto 2012

dalla Turchia con amore

La settimana scorsa il mio moroso è tornato da una vacanza in Turchia e come sempre, dopo ogni viaggio che fà, mi porta un regalino.... questa volta nel grande mercato di Istanbul è riuscito a trovare una bancarella che vendeva solamente perle.. provate ad immaginare... solo metallo e turchesi e tante altre piccole pietre.. La bancarella sogno di ogni creativa!! Mi ha portato un pò di perle e ora devo trovare una bella sequenza da collana in cui inserirle..... via ai suggerimenti!|!!
intanto eccovi una foto delle perle!!



lunedì 6 agosto 2012

gli ultimi lavori

eccovi i miei ultimi lavori... tre paia di orecchini  e quattro collane..... ho la mania di fotografare ogni mia creazione e vedere il peso in Mb della cartella dove conservo tutte le foto mi ha stupito parecchio. ormai sono più di due anni che mi dedico seriamente, nel tempo a disposizione, al Fimo. Questo tempo è poco e spesso devo rinunciare a molte cose importanti per dedicarmi alla creazione di perle però guardando la "mia storia fotografica" vedo come sono cresciuta e spero di poter fare molto ancora.