giovedì 27 settembre 2012

con i fondi di magazzino...

In vista di un nuovo ordine di Fimo , mi sono imposta di cercare di utilizzare i  "fondi di magazzino" , piccole quantità di pasta che altrimenti non avrei potuto utilizzare per nulla. Cercando le giuste sfumature è venuto fuori un azzurro particolare che ho utilizzato in una collana effetto pietra pomice...  se volete cimentarvi è una tecnica molto semplice: le perle si ottengono lavorandole con il sale che crea quell'effetto bucherellato. 
ecco a voi il risultato! e anche un piccolo girocollo realizzato con delle perle effetto perlato che conservavo da tempo...
Sullo sfondo degli splendidi scampoli di tessuto Ikea.... sono nuovi di pacca e devo ancora decidere come utilizzarli ma  quando ho visto il cestone degli " scarti" e il loro prezzo non ho saputo resistere!



venerdì 21 settembre 2012

mi butto sui dolci

buona giornata a tutti!
Oggi sono particolarmente felice perchè ho dato un esame all'università e sono ufficialmente a quota meno 2! ( studio a Udine scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura..... nome lunghissimo!!)

Per una fuoricorso incallita come me finire l'università è una grandissima soddisfazione anche se questi ultimi mesi si stanno dimostrando particolarmente ricchi di stress tra i due esami che mancano ( ovviamente ho lasciato alla fine i più difficili) e la tesi che prosegue molto lentamente. La data dell'appello di laurea è il 13 dicembre e da eterna bambina che sono sprizzo gioia da tutti i pori perchè è il giorno di Santa Lucia... al diavolo se il 13 porta male. 

Prevedendo un inizio dicembre abbastanza incasinato tra consegna tesi e libretto e preparazione power point mi sono attivata già ora per i mercatini di Natale dell'8 e 9 dicembre che si terranno a Sauris di Sopra, piccola perla delle Alpi  orientali.

Stò ideando una nuova linea di calamite e vi voglio proporre una prova, una bella torta calamita!

qui mi confesso... ormai spopolano in tutte le salse i gioielli pieni di torte, tortine, ciambelle e devo dire che qualche creativa è veramente brava  ed è in grado di creare miniature identiche alla realtà, sono poche però quelle che sanno distinguersi  . Io personalmente apprezzo molto queste miniature ma difficilmente indosserei un gioiellino del genere ( salvo rare eccezioni).... 

Per curiosità ho provato a realizzare anche io qualche dolcetto e ho scoperto che le calamite con le torte mi piacciono molto,  penso che una cosa sia mettere un dolce addosso e una cosa è metterlo ad abbellire il frigo di casa  oppure  metterlo sopra a un bel tappo di sughero ( coming soon) :) !.

Se siete amanti delle creazioni con i dolcetti vi consiglio di visitare il blog di Chiaretta , che ho avuto modo di conoscere sul web  e che a mio parere si è subito distinta per il suo buon gusto nel mare di dolcetti che riempiono il web!

Ed ecco la mia tortina....mi raccomando siate sincere nei commenti.....sono qui per migliorarmi!!



giovedì 20 settembre 2012

l'ultimo strascico d'estate


Ecco qui il secondo bracciale su base metallica e anche un paio d'orecchini piccini picciò, colori allegri per l'ultimo strascico d'estate!




martedì 18 settembre 2012

portachiavi a quattro palle

Anche questo martedì puntuale come al solito Alex ha lanciato il suo linky party!! inutile nascondere che ogni martedì aspetto con curiosità  il nuovo tema della settimana, qualche volta riesco a partecipare mentre altre volte sommersa dalle troppe cose da fare mi limito a curiosare i lavoretti delle altre partecipanti scoprendo sempre qualche blog straordinario tenuto da persone veramente appassionate !

questa settimana il tema è  " oggi mi girano palle, bolle, pois!"
...cosa proporre? 

Questa settimana partecipo riproponendo  uno dei miei modelli di portachiavi a quattro palle, in particolare con perle in fimo color  tortora con fantasia blu, bianca e nera e perle in legno sui toni dell'azzurro e turchese.

che dite? può andare per questo linky party? 



C'e' Crisi!

continua il mese dei bracciali!

Con le svendite di quest'estate ho acquistato dei bracciali di metallo ideali per applicarci sopra del fimo ed ecco qui il primo risultato!! ho creato una lastra con effetto simil pietra utilizzando quattro tipi diversi di fimo: glitter bianco, grigio effetto granito, nero e argento. a cottura avvenuta ho verniciato il tutto per creare l'effetto lucido ed ecco qui il risultato!


A breve il secondo bracciale....

martedì 11 settembre 2012

guarda come ti piego il braccialetto!!

Eccovi una nuova creazione con il filo di alluminio... un bracciale pieghevole!
Le perle le avevo fatte da un pò di tempo e direi che per questa creazione vanno benissimo. Continuerò per un pò a sperimentare questo nuovo materiale visto che ieri i miei orecchini hanno avuto successo!




lunedì 10 settembre 2012

nuovi orecchini con nuovi materiali

Dopo un weekend pieno di impegni finalmente un giorno di tranquillità dove posso riprendere in mano le mie mille idee creative.

Il materiale di oggi è il filo di alluminio. Sono ormai 5 mesi che ho comprato  delle bobine di filo di alluminio di tre diversi colori e non ero mai riuscita a creare nulla che mi piacesse... oggi sono riuscita a trovare uno scopo a questo materiale ... eccovi due paia di orecchini, sono solo una prima prova ma già mi piacciono! voi che ne dite?




mercoledì 5 settembre 2012

come ti riciclo.... i cataloghi dei tappezzieri

ciao a tutti ! oggi colgo questa piccola pausa studio per pubblicare una mia creazione con cui partecipo al Linky party di Alex....
 Completo la frase del "come ti riciclo..." con "I CATALOGHI DEI TAPPEZZIERI" ! 


Quando ho iniziato a voler  vendere le mie creazioni, a partecipare ai mercatini, a creare un mio sito, ad aprire la mia pagina facebook  e a scrivere questo blog ho dovuto definire da subito alcuni cardini sul " COME "essere hobbista  e tra le tante decisioni prese ci fù quella di eliminare la plastica , in particolare i fiocchi per le confezioni e le odiose buste che anche se fuori legge sono ancora molto diffuse. 
Ma con cosa sostituirle? l'idea venne per caso quando scoprì che i tappezzieri in certi periodi dell'anno buttano via i cataloghi delle collezioni di tessuti dell'anno precedente............Buttare via? ma perchè invece non recuperare quegli splendidi scampoli di tessuto e creare tanti sacchettini con cui confezionare le mie creazioni?

Sono così riuscita a recuperare broccati, sete, lino e cotoni stampati di mille generi e fantasie salvandoli dal cassonetto e dando quel tocco di colore in più al mio essere creativa! è diventata ormai una mia firma  e ormai anche i miei clienti mi danno scampoli di tessuti di cui non sanno che farsene.... risultato finale? ho sacchetti per i secoli a venire!

C'e' Crisi!

lunedì 3 settembre 2012

OFFERTA SCUOLA!!!


è ormai settembre e pochi giorni ci separano dall'inizio della scuola o dal ritorno sui banchi universitari !
Per dare un tocco di colore ed allegria anche al nostro banco  e per avere qualcosa di veramente unico ecco
l'offerta di intrecciecolori per questo mese:

UN TOCCO DI COLORE AL TUO BANCO 




sabato 1 settembre 2012

photo contest:Tracce in montagna

ciao a tutti e buon settembre!!! mese di tenui brezze fresche, un sole che ancora scalda, nuovi inizi e colori accesi!! Sotto suggerimento di un amica sono venuta a sapere di un concorso fotografico per appassionati di montagna : il photo contest dell'INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMIT conferenza sulla montagna nelle sue mille accezioni che si terrà a Bressanone da 22 al 27 ottobre 2012 . il tema di quest'anno è :

 TRACCE IN MONTAGNA
 la vita lascia ovunque le sue tracce, natura e cultura segnano le montagne. uomini e fenomeni naturali le modificano e plasmano da milioni di anni. il mutare delle stagioni così come i cambiamenti climatici e le trasformazioni geologiche lasciano tracce in montagna. l'uomo e gli animali le lasciano nella neve. Acqua, vento, permafrost e ghiacciai scavano gole e formano cicatrici nella roccia. l'agricoltura, la costruzione di strade e le architetture lasciano invece altri segni. le tracce del passato costituiscono un ponte per il futuro rendono cambiamenti visibili e conferiscono una voce alla montagna.

Il concorso è aperto a tutti sia a fotografi amatoriali come me sia a professionisti. Col 31 agosto scadeva il termine per presentare le fotografie ( una per concorrente). se volete vedere delle belle foto (e magari votare la mia) andate sul sito : 

photo contest tracce in montagna



La foto che ho scelto è quella qui sopra e l'ho scattata quest'estate nella forra del Lumiei, nel territorio di Sauris piccolo paese del Friuli ricco di storia tradizioni e incroci culturali, insomma una piccola perla delle Alpi. Sono stata stregata dall'esplorazione di questa forra in cui mi sono addentrata con riverenziale timore. Ho portato a casa foto di riflessi magici e rocce scavate dal continuo lavoro dell'acqua in migliaia di anni. Penso che questa sia una profonda traccia ( in tutti i sensi) della natura sul territorio e da qui la mia decisione di partecipare al concorso. Vado a gareggiare con dei mostri della fotografia ma quello che metto in gioco non è una semplice foto ma un emozione. Sono qui a chiedere il vostro aiuto, visitate il link qui sopra e scorrete le foto ( sono davvero tante) finché non trovate la mia ( scorrendoci sopra il mouse apparirà il nome Anna Lazzati, l'ho inserita negli ultimi giorni validi quindi dovrebbe essere verso la fine della pagina)) e se volete votatemi!!! 

Dovete votare cinque foto!! Vi ringrazio con tutto il cuore fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi! si voto per tutto il mese di settembre vi aggiornerò su come vanno le cose!!